Mondo Lumsa

Lumsa Sport United argento nel campionato delle università di Roma

Si è tenuta sabato 30 aprile 2022 la finale del campionato delle Università di Roma 2021-2022, in cui la LUMSA Sport United e College Life si sono sfidate sui campi di Dabliu Eur. Sono stati 90 minuti emozionanti e pieni di colpi di scena, all’esito dei quali la vittoria è andata a College Life per 3-1.

Il sostegno alla squadra

Più del sole di mezzogiorno, a scaldare il cuore dei giocatori è stato il sostegno caloroso proveniente dagli spalti, dove moltissimi studenti della LUMSA si sono riuniti per tifare la propria squadra. Anche la partecipazione del Magnifico Rettore Bonini non è passata inosservata agli occhi dei giocatori che hanno dato il massimo in quest’ultima, importantissima partita.

Sportività e passione

Nella cerimonia di premiazione la LUMSA Sport United ha ricevuto una coppa color argento, simbolo di grande impegno e sacrificio. Nonostante la stanchezza, le parole dei giocatori post-partita sono piene di soddisfazione e ottimismo. Alla domanda su come ci si senta ad aver rappresentato l’università fino alla finale, i giocatori rispondono con orgoglio: “È stata la prima volta in cui la LUMSA è arrivata in finale, è un grande passo avanti! Rappresentare l’università con questi colori è bello, ed è stato emozionante arrivare così avanti nel campionato anche contro squadre considerate più forti di noi.”

Congratulandosi con gli avversari, i giocatori della LUMSA Sport United hanno espresso tutta la loro sportività. E la Redazione di Aìko augura a tutti loro di godersi questo splendido traguardo nell’attesa del prossimo torneo.

Francesca Belperio

Romana, classe ’01. Sono una giovane giurista con una passione per il giornalismo e i pinguini. Sogno di vivere a New York e nel frattempo mi cimento nel teatro, nella danza e nel campeggio. Determinata, ottimista, riflessiva: il mio motto? “Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *